Il sogno di comperare una casa si fa sempre più lontano, ma chi pur di comperare, acquista all’estero lanciando un vero e proprio trend: sono spazi antichi in città di charme o moderni edifici in capitali emergenti. Tutti a prezzi decisamente accessibili. In molti casi si tratta anche di un cambiamento radicale di vita.

C’è chi poi decide di cambiare casa e lavoro e trasferirsi e investire in città che offrono un futuro più roseo. E’ il caso di Praga vs Milano. A Praga il mercato delle ristrutturazione è in pieno sviluppo e quindi anche le opportunità per chi lavora nel campo, comprare qui può essere difficile per via della lingua, ma ci sono immobiliari che si occupano di estero a cui affidarsi. I prezzi? La metà di Milano in periferia. Per chi vuole affrontare una scelta lungimirante e molto affascinante la meta ideale è Istanbul, anche se non è facilissimo acquistare in Turchia, i vincoli sono parecchi, i prezzi davvero interessanti e potenzialmente in salita e poi vuoi mettere avere un pied à terre sul Bosforo? Senza contare che tutte queste dimore possono diventare un’opportunità di scambio o affitto e quindi di reddito.

Per info: www.tecnocasa.it, www.vivilestero.com, www.voglioviverecosi.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.