Nasce l’archivio storico di Venini

ANFORA-IN-PULEGOSO-VERDELa creazione dell’archivio storico, oltre a portare ad una riscoperta di un patrimonio culturale inestimabile, consente oggi a Venini di tutelare prototipi unici e irripetibili (perché realizzati su indicazione dell’autore ma poi non messi in produzione), e oggetti il cui vetro, per la purezza delle materie prime e per i metodi di lavorazione propri degli anni Trenta o Cinquanta, è di qualità impareggiabile. L’Archivio Storico- Museo raccoglie e cataloga: oggetti in vetro artistico e l’archivio cartaceo e fotografico.

Un’occasione per visitare Murano e Venezia e portare a casa uno dei prezioni vetri in vendita allo show room.

Per informazioni:  www.venini.it

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.