Viaggio nel cuore segreto delle Ande

 Perù overland & trekking, viaggio nel cuore segreto delle Ande . Durata: 20 giorni da € € 5720,00 min 6 persone, partenze fino al 31/12/2010.

 

 

La costa desertica, i grandiosi paesaggi della Cordigliera An di na, laghi e splendide lagune di montagna, valli e altopiani dell’Apurimac, le cime innevate della catena di Vilcabamba: il Salkantay e l’Uman tay; la “Ceja de selva”, il limite occidentale dell’Amazzonia, le cime innevate della catena dell’Urubamba, l’altopiano di Chinchero • Le sperdute comunità delle regioni di Ayacucho, Huancavelica e Apurimac, i mercati, i costumi, le tradizioni de gli indios quechua • Siti preincaici ed incaici • I pa lazzi dell’aristo crazia creola a Lima, chiese barocche ed antichi vicoli ad Ayacucho e Cusco. Una bella traversata dall’oceano agli altopiani centrali e un trekking spettacolare che fa capo ad esclusivi ecolodge, vanno ad unirsi in questo itinerario alla scoperta dei luoghi-mito del Perù. Una proposta nuova, per chi vuole vivere un’espe rien za ampia ed intensa allo stesso tem po, dove le emozioni non possono che susseguirsi raggiungendo il lo ro culmine nella scoperta di uno scorcio lontano ma inconfondibile, da un punto remoto di una cordigliera, così co me avrebbe potuto vederlo per la prima volta il suo stesso scopritore: è la “città perduta degli Incas”. Per quando riguarda il percorso a piedi, la nostra organizzazione si avvale della collaborazione della Mountain Lodge Perù, che garantisce un elevato tenore di comfort nelle sistemazioni.

Per informazioni e prenotazioni: viaggi@viaggi.liberoquotidiano.it

  

 vai al programma di viaggio

guarda il reportage

  

  

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.