Estate safari

Invitante “accoppiata” Botswana-Sud Africa per una indimenticabile vacanza “tutto safari” tra natura selvaggia e tanti animali. Base di partenza e prima tappa del viaggio la Mashatu Game Reserve, al confine orientale del Botswana meglio conosciuta come “Parco dei Giganti” in quanto ospita possenti elefanti, leoni di grossa stazza, le più alte giraffe, giganteschi alberi di baobab, le antilopi Eland (le più massiccie), super-struzzi e infine le otarde, grossi uccelli che raggiungono anche i venti chili di peso e ali smisurate. Via quindi per il Kruger Park con safari in auto, in libertà, lungo gli itinerari interni prima di raggiungere la riserva privata del “MalaMala” nel Trasvaal orientale, il parco dei “Big Five” , l’unico dove forse si è sicuri di vedere il leone, il bufalo, l’elefante, il leopardo e il rinoceronte. Per un’estate diversa, che regalerà sicuramente avventure che ricorderete per sempre, in un parco naturale con animali favolosi.

 

A cura di: Samantha Lamonaca

Info: L’operatore toscano PLANET (tel. 0566-263439; www.africaplanet.it) lancia una combinazione di 11 giorni – 8 notti a partire da 4.700 euro a persona. Volo da Milano (e Roma) a Johannesburg, ritiro auto AVIS, trasferimento in Botswana. Tre notti con pensione completa e safari all’interno della Mashatu Game Reserve. Sempre in auto rientro in Sud Africa con destinazione Kruger Park (tre notti con prima colazione) e quindi il MalaMala (al Main Camp, due notti in pensione completa e safari). Partenze giornaliere. Tra Botswana (come novità, il “Parco dei Giganti” – Mashatu Game Reserve con i Big Seven) e il Sud Africa (Kruger Park e riserva Mala Mala). 11-8 notti: 4.700 euro. Partenze giornaliere.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.