Tour avventura in Botswana per vedere un angolo di paradiso

Coloro che amano l’avventura non possono esimersi dal provare un tour avventura in Botswana. Un itinerario compiuto in fuoristrada attraverso luoghi selvaggi quali deserti, savane e paludi.

Un viaggio per scoprire la straordinaria fauna del Paese nei numerosi parchi naturali come quello che ospita le cascate Victoria, patrimonio dell’Umanità dal 1989.

L’occasione di scoprire la natura selvaggia ed incontaminata è unica. Facendo camping safari, infatti, si ha la possibilità di vivere esperienze e sensazioni indimenticabili mangiando intorno al fuoco e dormendo sotto le stelle.

Il Botswana vanta ancora oggi immensi spazi incontaminati e paesaggi primordiali che lo rendono un piccolo paradiso in Terra vantando la più alta percentuale al mondo di riserve naturali protette. Il Governo, infatti, applica regole molto rigide che ne tutelano l’ecosistema tenendo sotto stretto controllo turismo e costruzioni di camp e lodge.

Se il vostro sogno è quello di ritrovarvi circondati da elefanti, guadare il delta del fiume Okavango in compagnia di leoni o cavalcare accanto ad un branco di giraffe, non c’è modo migliore per accostarsi alla spettacolare fauna della regione se non partecipando al camping safari proposto da Earth Cultura e Natura.

L’itinerario proposto vi condurrà nel cuore del Botswana, a cominciare dall’esplorazione dei canali del Delta dell’Okavango in barca e da un safari alla ricerca della fauna africana, godendosi lo spettacolo delle luci del tramonto.

Tour Botswana da esplorare: speciale camping safari (12 giorni/11 notti)

Itinerario: Milano, Johannesburg, Maun,Delta dell’Okavango (Riserva Moremi), Parco Nazionale di Chobe, Livingstone (o Victoria Falls), Milano.

Quota a partire da: Euro 2.940,00 a persona (quota base per 2 partecipanti in tenda/camera doppia).

Partenze speciali sono garantite per i mesi di maggio e giugno 2011. Per il resto dell’anno consultare il sito web di Earth Cultura e Natura o chiedere informazioni via email.

Testo di Federica Giuliani

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.