Trentino. Una Vita Nova ti aspetta

La provincia autonoma di Trento, meglio conosciuta come Trentino, è situata sul versante meridionale della catena delle Alpi, confinante con le pianure padana e veneta.

Il territorio della Provincia è quasi interamente montuoso non presentando tuttavia caratteri di omogeneità, assumendo invece una varietà di forme, di condizioni climatiche ed ambientali. La zona è infatti composta da diverse vallate prettamente alpine contraddistinte da un clima piuttosto rigido, dalla presenza di ghiacciai ma anche da vallate subalpine, altopiani e piccole pianure dal clima sub mediterraneo, dove è possibile anche la coltivazione, ad esempio, dell’olivo.

Le principali località turistiche sono centri montani con strutture per la pratica degli sport invernali ma il Trentino è famoso anche per il turismo termale.

Su quest’ultimo filone si basa la nuova campagna di comunicazione degli Hotel & Resort Vita Nova, un brand che che raggruppa i migliori spa&wellness Hotel del Trentino.

Tre giorni, dal 15 al 18 dicembre 2011, e nove blogger che andranno alla scoperta del territorio e del benessere. La novità di questo blog tour è che, attualmente, sono stati selezionati solamente sette elementi del team, tra cui c’è anche la sottoscritta, mentre gli ultimi due sognatori, così veniamo chiamati, verranno scelti dalla rete tra coloro che vorranno candidarsi fino al 13 novembre. Condizione essenziale è quella di avere un blog a tema viaggio o cibo, per il resto basta seguire le semplici regole direttamente sul sito.

Gli Hotel Vita Nova propongono soggiorni per ogni tipo di esigenza e desiderio, quello che vivremo e scopriremo noi del dream team lo scoprirete più avanti.

Per adesso, però, potete seguire i nostri tweet contrassegnati dall’hashtag #vitanova11.

Info: Scopri il dream team, Candidati come blogger

Testo di Federica Giuliani

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.