[FOTO] Bora Bora: viaggio nella Polinesia francese


Le Isole Sottovento, in taitiano Fenua Raro Mata’i costituiscono il cuore intrigante e inconoscibile dell’Oceano Pacifico, dove Bora Bora, insieme all’atollo di Tupai, si estende nella Polinesia francese attraverso lo sconfinato orizzonte dominato da un azzurro abbacinante, capace di graffiare la vista quanto il cuore in maniera indelebile.

L’isola di Bora Bora è situata a 250 km a nord-ovest di Tahiti, al centro di una laguna da cui emergono i profili di Motu Mute e Motu Piti Aau, insieme alla moltitudine di isolotti che tagliano la superficie dell’acqua mentre la barriera corallina intesse di un intrigante arabesco il disegno del mare straordinariamente intriso di luce. La particolare forma di Bora Bora si deve a un antico vulcano, oggi precipitato negli abissi, ma di cui resta testimonianza nel monte Otemanu.

Maddalena De Bernardi

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.