---

Offerte Capodanno: Istanbul da scoprire

0
Offerte Capodanno: Istanbul da scoprire

Vivace capitale europea, magico mosaico di culture e tradizioni dove s’incontrano oriente e occidente, Istanbul è ancora più seducente in inverno.

L’aria di festa per l’inizio dell’anno nuovo, i dolci calorici della cucina turca, da assaporare insieme a un chai bollente in un caffé, lo shopping con i saldi invernali  e al Gran Bazar sono ottimi ingredienti per un capodanno 2013 con i fiocchi.

A Istanbul, caleidoscopio di etnie e tradizioni, anche la notte del 31 dicembre è un entusiasmante mix di culture: si passa dalle più tradizionali e coinvolgenti danze con le musiche e dell’Anatolia allo straordinario spettacolo di fuochi d’artificio lungo le rive del Bosforo o le vivacissime discoteche per il divertimento dei più scatenati. Dopo aver ballato fino a notte fonda, l’ideale per iniziare bene l’anno nuovo è una giornata all’hammam, con le coccole di vapori, bagni caldi e mani generose.

Ma la bellezza di questa megalopoli è soprattutto all’esterno, nelle vie e nelle piazze su cui si affacciano gli imponenti e magnifici palazzi imperiali di Costantinopoli, dalla Moschea Azzurra a Santa Sophia, all’Ippodromo Bizantino e al Palazzo Topkapi, fino ai luoghi meno turistici, quella Istanbul segreta che si scopre per caso girando un angolo, entrando in un portone o in un negozio.

Il clima mite di una città che si sviluppa sul mare, è temperato dalle correnti fredde che provengono da nord, rendendo il tempo un po’ pazzerello, frizzante come i suoi abitanti. La luce limpida delle fredde giornate invernali regala affascinanti scorci sul centro cittadino, sulle strade colorate dai mille fari del traffico e, soprattutto, sullo stretto del Bosforo, punto di contatto tra Europa e Asia, da cui si può partire per indimenticabili gite in battello.

Offerta Capodanno: 29 dicembre – 1 gennaio

Per visitare questa romantica città d’arte, Eden Viaggi, tour operator specializzato in vacanze all inclusive, offre pacchetti di quattro giorni e tre notti a partire da 343 euro a persona. Sono compresi nel prezzo il pernottamento in hotel con formula bed & breakfast e volo da Bergamo, Bologna e Roma.

Link utili: Eden Viaggi


A cura di Giorgia Boitano | Foto web

Nessun Articolo da visualizzare