Göteborg è una città piccola e tranquilla: il luogo ideale per trascorrere qualche giorno in relax, godendo delle sue famose caffetterie. Se vi servono idee per Capodanno potete pensare di trascorrerlo qui, nonostante il vento freddo che soffia dal mare.
Verso le 17 del 31 dicembre 2012 inizieranno i fuochi di artificio nei dintorni dell’Opera House, mentre alle 23.30 inizierà il countdown a Götaplatsen. Se siete in cerca del ristorante perfetto per il cenone, invece, vi diamo qualche suggerimento:
- Il ristorante e lo skybar dell’hotel Gothia Towers: hotel a 4 stelle con ristorante all’ultimo piano, che offre una vista spettacolare sulla città. Il loro team di chef svedesi lo scorso ottobre ha vinto le Olimpiadi della gastronomia a Erfurt.
- Il quattro stelle design hotel First Hotel Avalon è situato nel cuore di Göteborg, offre un cenone con 5 portate compreso un bicchiere di champagne per festeggiare la mezzanotte sul terrazzo dell’ultimo piano.
- Ristorante e discoteca Henriksberg: si affaccia sul porto e propone una cena di 3 portate e l’ingresso al night club per 550 SEK, ma si può anche solo cenare o ballare.
- Romantico Capodanno sulla costa: Villa Sjötorp, in stile art deco, si trova a circa un’ora a nord di Göteborg. Questa villa del 1901, con scenografica vista sul mare, offre 14 camere arredate in modo diverso e un’ottimo ristorante citato in diverse note guide gastronomiche. Il pacchetto Capodanno comprende un pernottamento, il cenone, la prima colazione il giorno di Capodanno: 2.398 sek a persona
Se poi siete iscritti al Club di Latitudes potete usufruire di sconti su voli e noleggi auto.
Info sulla città: Turismo a Göteborg
Testo a cura di Federica Giuliani | Foto Web
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.