Dopo una giornata passata a sciare, non c’è niente di meglio di una sauna calda e di un po’ di relax. La regione di Villach, in Austria, ha terme famose in tutta Europa in grado di risolvere problemi di vario genere e di rigenerare corpo e mente.
KärntenTherme: benessere per tutta la famiglia
Presentano un’architettura molto particolare e liberamente ispirata alla morfologia della regione. Grandi vetrate, acciai e, pietre naturali creano un ambiente adatto a rilassarsi in un ambiente straordinario. Undicimila mq sviluppati su quattro livelli e un’ offerta adatta a soddisfare le esigenze di chi cerca benessere e relax, ma anche divertimento e attività fisica. L’area FUN è dedicata a chi ama il divertimento: piscine, vasca idromassaggio con acqua termale, scivoli e un divertente Crazy River. Inoltre, c’è la piscina sportiva di 25 metri. La zona FIT, riservata esclusivamente ai “Member” e agli ospiti del Karawankenhof offre personale qualificato, consulenza sportiva individuale e test mirati, diagnostica sportiva, attrezzi di ultima generazione e un’ampia scelta di corsi. Infine l’area SPA con il suo ampio centro benessere: saune, hamam, dieci diverse cabine luminose per massaggi e trattamenti mirati di bellezza.
Le gallerie climatiche del Bad Bleiberg
Bad Bleiberg nasce come cittadina di miniere e minatori, ma un destino fortunato salvò i suoi cittadini dal tracollo finanziario dopo che venne estratto l’ultimo carico di piombo. Un giorno, infatti, una delle gallerie della miniera si riempì improvvisamente di acqua termale benefica. In linea con le più nuove tecniche curative a Bad Bleiberg trovano ottime cure pazienti che soffrono di disturbi dell’irrorazione sanguigna, affezioni delle vie respiratorie o problemi dell’apparato motorio e scheletrico. La crioterapia di ultima generazione risolve problemi articolari e muscolari, mentre le gallerie climatiche, dove regna una temperatura costante di 8°C e un’umidità del 99%, sono un luogo ideale per chi soffre di allergie. Una delle due gallerie, la Friedrichstollen, si raggiunge quasi direttamente dal centro del paese, mentre la seconda si trova nel sottosuolo del Kurzentrum ed è raggiungibile con un ascensore dal Kurhotel.
Una vacanza in inverno di benessere e sport vi aspetta in Villach con gli amici o la famiglia, per divertirsi e rigenerarsi circondati dalla neve.
Info: Bad Bleiberg | KärntenTherme
A cura di Federica Giuliani | Foto Regione di Villach
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.