---

Nepal in 10 giorni

0
Nepal in 10 giorni

Nepal-Langtang

Un capodanno differente. Dopo il tragico terremoto della scorsa primavera, il Nepal nuovamente accoglie viaggiatori da tutto il mondo.

La stagione autunnale, si è rivelata migliore del previsto dal punto di vista turistico anche  grazie all’accoglienza del popolo gentile se pur in un momento di difficoltà. I turisti arrivati durante l’estate hanno trasmesso il messaggio che la situazione nel paese era migliore di come veniva presentata dai media, che i beni culturali hanno risentito di meno di quello che veniva presentato e che c’era la volontà di ricostruire velocemente per tornare alla normalità e far tornare i turisti, una voce importante per l’economia locale.
Ecco quindi un Nepal in pieno rinnovato vigore, un paese sicuro per il turista, che viene accolto con un sorriso e il saluto  “Namaste”.
In questo contesto è nato  un viaggio speciale, con alberghi attentamente selezionati, guida nepalese che parla italiano e che accompagnerà per tutto il viaggio, mezzi di trasporto ottimi, e la compravata esperienza di un operatore locale Navyo Nepal che garantisce l’assisitenza durante tutto il viaggio.

CAPODANNO IN NEPAL
Viaggio di gruppo di 10 giorni culturale naturalistico con partenza il 27 dicembre 15 e rientro il 5 gennaio 16a partire da € 1630 con guida parlante italiano e pensione completa, escluso volo a/r per Katmandu

Attraverso città d’arte, culture e popoli diversi, la natura spettacolare del Nepal. La ricca storia della valle di Kathmandu, Nagarkot (2100 m.) ed il suo panorama sulla catena himalyana, Pokhara, per concludere in una atmosfera gioiosa e cordiale il vecchio 2015 con una cena di fine anno nella ridente cittadina sul lago, le giungle del Terai con il parco nazionale del Chitwan, Devghat, piccolo borgo ma importante luogo sacro per l’induismo alla confluenza dei fiumi sacri Kali Gandaki e Trisuli e, a conclusione di questo meraviglioso tour, la visita ai tesori culturali e storici di Patan, antica città reale nella valle di Kathmandu.

di Teresa Scacchi  | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Nessun Articolo da visualizzare