Con DriiveMe si raggiunge Linate pagando un euro

Anche da Linate, grazie a DriiveMe, sarà possibile noleggiare un’auto al prezzo incredibile di 1 euro. Ed è anche molto semplice: si può prenotare da app.

Foto di kalhh da Pixabay

La riapertura dello scalo di Milano Linate, con la conseguente ripresa dell’afflusso di viaggiatori e il ripristino di tutti i servizi, comporterà per le società di autonoleggio la necessità di far confluire sull’aeroporto un gran numero di vetture. Al raggiungimento di questo obiettivo, utile per i passeggeri, parteciperà anche DriiveMe, un’innovativa piattaforma che consente di noleggiare un’auto al costo di 1 euro.

DriiveMe nasce nel 2012 in Francia dall’intuizione dei fratelli Alexandre e Geoffroy Lambert che hanno considerato la necessità delle società di car rental di spostare quotidianamente i loro veicoli. La piattaforma in breve tempo si è diffusa in Francia, Spagna, Portogallo e Regno Unito, riscontrando un grande apprezzamento tra chi deve muoversi da e per un aeroporto. Da quest’anno la società opera anche Italia e Germania.

Noleggio a 1 euro anche in Italia con DriiveMe

DriiveMe ha annunciato di aver messo a disposizione per le prossime settimane un cospicuo numero di vetture noleggiabili al costo di 1 euro, copertura assicurativa inclusa, su una serie di tratte con partenza da numerose città del Nord Italia, tra cui Bergamo, Torino, Venezia, Bologna e Milano, in direzione dell’aeroporto dello scalo di Linate ritornato in piena attività pochi giorni fa.

Noleggiare è semplice e intuitivo grazie all’app

È piuttosto semplice e veloce poter usufruire di questa possibilità di trasporto. È sufficiente infatti collegarsi al pagina DriiveMe o utilizzare le app per Android e iOS, verificare la disponibilità del veicolo per la tratta e il giorno d’interesse e, così come avviene quando si effettua la prenotazione con le principali compagnie di autonoleggio, selezionare l’ora in cui verrà ritirata l’auto, che entro le 24 ore successive dovrà essere consegnata all’agenzia di riferimento dell’aeroporto milanese.

Una convenienza al di là del fattore economico

Foto di Raten-Kauf da Pixabay

“Crediamo che l’opportunità di disporre di un veicolo a un costo di noleggio davvero irrisorio non tarderà ad essere colta da chi deve raggiungere Linate dalle regioni vicine”, ha commentato Victor De Pasquale, Responsabile Operativo & Business Developer Italia & Spagna di DriiveMe.

La convenienza, però, non è solo economica. Secondo De Pasquale, l’utilizzo di un’auto in car sharing rappresenta “anche un’ottima alternativa ai mezzi pubblici per chi si trova già a Milano o negli aeroporti di Malpensa o Bergamo, soprattutto nel caso si sia più di una persona oppure occorra semplicemente trasportare molti bagagli con sé”.

Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito DriiveMe

 Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.