Raccolto ricco in breve tempo: Shalom Shabazi, Neve Tzedek. In una sola strada c’è la concentrazione massima di negozi cool della città. Firme locali, nessun pericolo di globalizzazione, prezzi abbordabilissimi. Penserete di essere approdati in paradiso. Iniziate con Ronit Jewellery, al n° 20. Tel. 972-03-5162721. Ronit, la designer è una signora di gran classe e simpatia che vende i gioielli che disegna. L’oro al 14% è meno puro del nostro ma assai più lucente; le creazioni di gusto orientaleggiante, sono geniali e sembrano rubate al tesoro di Bisanzio. Bellissimi gli anelli con perle barocche. Al n° 31 ecco Red Mountains, eclettico shop di artigianato indiano e bigiotteria locale di gusto. Molto interessanti i teli per il letto fatti con antichi sari. Tel. 972-3-516371. www.redmountainstlv.com. Poco oltre, al n° 56 un interessante luogo per modaioli. La boutique Sarit Bar Zohar vende solo abiti e accessori di stilisti israeliani. La titolare ha ascendenze italiane ed è molto ben disposta verso i compratori italici. Abiti davvero piacevoli, bellissimi i pantaloni, le gonne e le camicie in seta. Tel. 972-3-5175082; www.saritbarzohar.com. Ancora un gioielliere-design al n° 55, Sigal. Qui lo standard è piuttosto alto e vi si va per un acquisto importante. I pezzi più particolari uniscono pietre semipreziose e oro. Tel 972-3-5167775; www.sigal-jewelry.com
Testo: Lucia Giglio Foto: Alessandro Gandolfi www.parallelozero.com
Sfoglia le immagini della rivista Latitudes Leggi l’articolo
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.