IN GITA NEI LUOGHI DELLA MAFIA

Una gita scolastica fuori dagli schemi a Palermo è quella proposta dalla neo agenzia Addiopizzo Travel, fondata dopo che il movimento omonimo, ha visto pubblicato sul ” The Gardian” una guida ai negozi siciliani pizzo-free.

nomafiaLe gite, rivolte a scuole medie e superiori, prevedono penottamenti in agriturismi su terreni confiscati al crimine, prevedono incontri con persone che non hanno avuto paura di ribellarsi, per far comprendere che il dire no non è da eroi, ma che il pecorso verso la legalità si percorre ai piccoli passi.

E’ un’importante iniziativa che si spera abbia molti seguaci. Finora è stata presentata nelle scuole lombarde.

Informazioni: Addiopizzo Travel, tel. 380369191047

www.addiopizzotravel.it

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.