Dicono che sia il giorno più importante di tutta la vita e allora perché non viverlo due volte? Magari secondo il rito di un’altra cultura.
C’è chi propone un tour speciale in India con cerimonia nunziale inclusa. Con una cultura profonda alle spalle, quella indiana è certamente una delle cerimonie nunziali più affascinanti, e proprio per questo suo fascino si sta diffondendo anche in occidente. Un rito di aggregazione culturale a cui partecipa tutta la comunità con danze, canti e riti di benedizione che il sacerdote invoca sugli sposi.
Dreamland propone un tour da Delhi, per visitare il Raj Ghat, tempio custode dell’illustre Mahatma Gandhi, il Forte Rosso e la famosa moschea Jama Masjid a Delhi, e il celebre Palazzo dei Vetri a Jaipur. Ma è ad Agra che la vera festa ha inizio: dopo aver fatto una visita al Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo, gli sposi vengono accolti in hotel, dove riceveranno gli abiti indiati per la cerimonia.
Musica orientale, profumo di rose e danze accompagneranno la cerimonia in una villa privata, qui gli innamorati si scambieranno le promesse e le ghirlande di fiori ricevute in dono. Al termine della celebrazione, si terrà il classico taglio della torta alla presenza di un fotografo che immortalerà l’evento, seguito da rinfresco e album di nozze in regalo.
Informazioni: Partenze garantite dal 10 Gennaio al 31 Marzo 2010. Itinerario: Delhi, Jaipur, Agra – 8 gg/5 nt. Quote a partire da 2.600 euro. www.dreamlandtour.com
Foto di Federico Klausner
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.