Si rinnoverà l’appuntamento con la mostra di Ortisei, nella quale i più importanti scultori della Val Gardena esporranno i propri capolavori. Gli artisti del gruppo Unika si sono associati nel 1994 e sono scultori, doratori, policromatori e scultori di ornamenti. Il nome Unika vuole indicare l’unicità delle opere,
A cura di: Samantha Lamonaca
Info: www.unika.org/it
Quando: 3-5 settembre 2010
Dove: si svolgerà a Ortisei presso il Tennis Center di Roncadizza, e sarà aperta dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Il biglietto d’ingresso costa 6,00 Euro (gratuito sotto i 18 anni) e, durante la manifestazione, sarà possibile acquistare direttamente le opere esposte.
Come arrivare: La Val Gardena ha un buon sistema viario in quanto è direttamente collegata con l’autostrada del Brennero (A22). Da Sud: si passa per Verona – Trento – Bolzano e si arriva a Chiusa; Da Nord: si percorre il tragitto Innsbruck – Brennero – Chiusa. Qui è indicata l’uscita “Chiusa – Val Gardena”. Seguendo la segnaletica stradale, in una ventina di minuti si raggiunge Ortisei, più avanti si trova S. Cristina e a seguire Selva Gardena. La Val Gardena disponde in ogni caso di una efficiente rete di trasporti pubblici, ma anche sfruttando i numerosi impianti di risalita ci si può muovere senza problemi e senza disporre di auto propria.
Dove mangiare: Ristorante Concordia, questo locale è un delizioso ristorantino, di piccolissime dimensioni e per questo molto intimo e riservato. Questa atmosfera così tranquilla e rilassante si fonde perfettamente con lo stile moderno e minimalista adottato. Tra le varie portate proposte, possiamo trovare alcuni dei piatti più caratteristici e tradizionali che questa regione può offrire.
Dove dormire: Hotel Villa Emilia, è situato in una posizione soleggiata, ideale per chi ama la tranquillità e contemporaneamente è molto vicino al centro di Ortisei, facilmente raggiugibile anche a piedi.








































