INDIA Andamane dopo Natale

India. Isole Andamane

Se i prezzi delle vacanze di Natale vi hanno lasciato l’amaro in bocca, ma soprattutto a casa… non perdete l’occasione di un viaggio alle Isole Andamane, organizzato da La Fabbrica dei Sogni, il cui prezzo invitante è solo uno dei tanti motivi per partire per queste isole lontane, affascinanti e misteriose. 300 isole allungate su un nastro di 475 chilometri nel golfo del Bengala tra India e

India. Isole Andamane

Myanmar, ricoperte da una fitta vegetazione e circondate da un mare color smeraldo. La maggior parte di queste isole sono inaccessibili ai viaggiatori, a difesa dei gruppi aborigeni che ancora vivono in quasi totale isolamento, ancorati alle proprie tradizioni e usanze. Nel grande Parco Marino solo una trentina di isole sono abitate e accessibili a tutti. In realtà le isole sono state pochissimo sfruttate nonostante le spiagge di sabbia bianchissima e le acque

India. Isole Andamane

tiepide e trasparenti ricche di coralli e pesci di ogni dimensione, forma e colore. Anche la foresta pluviale offre molteplici possibilità di escursioni, trekking e birdwatching con le oltre 250 specie di uccelli che vivono in questo paradiso selvaggio e stupefacente di bellezza purissima, un luogo sospeso nel tempo e nello spazio che svela i suoi tesori a chi sa apprezzarne la semplicità e la particolare atmosfera ancora molto poco turistica. La proposta associa visite guidate ai principali highlights al relax di queste spiagge da sogno sull’isola di Havelock con quote a partire da 1250 € per 11 giorni, 6 pernottamenti al Wild Orchid, 1 a Port Blair e 1 a Mumbai.

Info e prenotazioni: La Fabbrica dei Sogni, t. 035 882115.

Testo di Daniela Bozzani     Foto Archivio

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.