
Amate la cultura brasiliana? Questa settimana il Brasile abita a Milano. L’Istituto Brasiliano del Turismo ha infatti pensato di intrecciare note e colori per celebrare una delle patrie più fulgide per la cultura della musica. Il concerto Ritmos do Brasil, che avrà come protagonista la musica di queste terre dominate dal sole, sarà anche occasione per presentare le 12 città che ospiteranno la Coppa del Mondo 2012.
E se la musica brasiliana vi incuriosisce non resta che provare! La serata inizierà con un corso gratuito di percussioni, per poi unirsi al ritmo scatenato dei musicisti della band Marambaia, in concerto presso lo Spazio Pelota di via Palermo 10.
Info: l’appuntamento è per il 26 novembre 2011 presso lo Spazio Pelota di via Palermo 10 a Milano con Ritmos do brasil. Il corso inizierà alle ore 20, mentre il concerto prenderà il via alle 21.30. L’invito è aperto a tutti e completamente gratuito: basta registrarsi via mail all’indirizzo rp@embratur.gov.br
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.