Bellagio. Festival Internazionale dell’Arte

Dal 23 giugno al 30 settembre 2012 si svolgerà a Bellagio la prima edizione del Festival Internazionale dell’Arte. Sarà intitolata al padre del Futurismo, Marinetti, che proprio a Bellagio trascorse gli ultimi giorni della sua vita.

Le strade del paesino verranno invase da un esercito di statue d’arte Futurista realizzate dagli allievi del Liceo e dell’Accademia delle Belle Arti di Brera, che avranno il “compito” di difendere l’arte e Bellagio come centro culturale.

Gli ultimi tre sabati di luglio ci saranno momenti dedicati alla letteratura: un percorso che accompagnerà il visitatore attraverso poesia, teatro, narrativa, canzone d’autore, danze e musica dalla tradizione popolare. Le rappresentazioni si svolgeranno presso la Biblioteca di Bellagio con inizio alle ore 21.00 con ingresso gratuito.

Ulteriori info e programma completo su Bellagio Lifestyle

A cura di Federica Giuliani

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.