Val di Fassa: l’app per visitare il Trentino Alto Adige su smartphone

La Val di Fassa è su Android, iPhone e iPod Touch: l’app Val di Fassa Tourist Guide è infatti disponibile su smartphone, pronta a lanciare il Trentino Alto Adige nel mondo virtuale per programmare in relax la vostra vacanza, trovare informazioni momento per momento e scoprire una delle regioni più affascinanti d’Italia, ricca di proposte, sport outdoor e eventi enogastromici.

É possibile scaricare l’applicazione mobile Val di Fassa Tourist Guide gratuitamente sul proprio smarthone. Come potrete utilizzare l’app? Naturalmente avrete accesso a informazioni istantanee e puntuali, utilizzabili anche offline, che vi consentiranno di rimanere aggiornati sulle strutture aperte e l’offerta turistica, quali escursioni e manifestazioni tipiche, oltre a poter consultare rapidamente l’elenco degli hotel presenti in zona.
Val di Fassa Tourist Guide suggerirà agli appassionati e a chi per la prima volta si affaccia negli splendidi territori della valle ladina le location più affascinanti da visitare, indicando i luoghi storici degni di rilievo e la storia di un ambiente che oggi viene raggiunto da viaggiatori di ogni parte del mondo grazie all’incantevole bellezza di una natura superba, in cui la memoria di antiche tradizioni si addensa in paesaggi magicamente intatti.
Naturalmente non manca un servizio di previsioni meteorologiche; l’app fornisce inoltre una serie di mappe di geolocalizzazione di google in cui vengono segnalati i punti di maggior interesse, con l’indicazione di indirizzi e numeri di telefono utili per il vostro viaggio alla scoperta del Trentino.
L’applicazione mobile ufficiale Val di Fassa Tourist Guide è disponibile per Android, iPhone e iPod Touch: consultabile in viaggio, permette l’utilizzo anche in modalità offline.
E una volta a casa, perché non ritornare con la mente agli splendidi posti visti grazie alle immagini della galleria fotografica? Un tuffo nell’ispirazione da condividere con gli amici, per viaggiare in Val di Fassa. Anche comodamente seduti in poltrona.

Maddalena De Bernardi

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.