[FOTO] Antille in barca a vela: Antigua Sailing Week


Appuntamento nella meraviglia delle Antille per gli amanti della vela: dal 26 aprile al 6 maggio l’Antigua Sailing Week solcherà le acque dell’isola azzurra in un intrigante competizione a filo d’acqua.

Gare mozzafiato delle quali si potrà condividere l’adrenalina in veste di pubblico o partecipante, gioielli che corrono sulla superficie marina e barche d’epoca: una serie di competizioni all’ultimo respiro intorno le fauci blu del misterioso Mar dei Caraibi che si allunga da Dickenson Bay, Fort Bay, Jolly Beach e Dutchma’s Bay, alcune delle spiagge più belle dell’isola, verso la furia delle correnti oceaniche, a meno di 200 miglia di distanza da Porto Rico.

Contemporaneamente all’Antigua Sailing Week, si potrà sognare l’aura leggendaria del Mar dei Caraibi e l’atmosfera dei romanzi d’avventura letti da ragazzi grazie al prestigio dell’Antigua Classic Yacht Regatta, evento tra i più amati dai velisti, che vedrà l’arrivo di antichi velieri provenienti da ogni parte del globo, dal 17 al 22 aprile 2014.
Chi è curioso di mettersi alla prova e gli appassionati potranno cogliere l’occasione per migliorare o sperimentare l’emozione di solcare il mare in barca a vela immersi nel silenzio rarefatto di un mondo che vive la sottile linea fra cielo e mare.
Grazie alle condizioni climatiche, particolarmente favorevoli, Antigua, soprattutto in questo periodo, è un posto ideale per iscriversi a una delle numerose scuole e sperimentare vela, snorkeling, sub.

Picnic sulla spiaggia e corse in catamarano verso Barbuda, a breve distanza da Antigua, il cui nome rievoca l’epoca dei viaggi per mare e di naviganti intrepidi: Cristoforo Colombo giunse mise piede sulle spiagge di Antigua nel 1493, dandole il nome della chiesa di Santa Maria La Antigua di Siviglia.
Un tempo sede di piantagioni di tabacco e canna da zucchero, qui l’aroma inglese continua a intrecciarsi alla cultura creola, amalgama di sapori e tradizioni, dalla colorata e saporita cucina alle notti di luna attraversate da riti e racconti leggendari.

Info
Antigua Sailing Week
Antigua Classic Yacht Regatta

Dove dormire
Hotel Carlisle Bay
Old Road, St Mary’s, Antigua, West Indies
tel: +1 268 484 0002; fax: +1 268 484 0003
reservations@carlislebay.com
Offerta pacchetto Come and Sail Away valida dal 5 febbraio al 19 dicembre 2014: 3 notti presso in luxury suite presso l’hotel Carlisle Bay di Antigua, colazione, pranzo, 3 giorni di corso Royal Yachting Association Start Yachting tenuto dalla scuola Onedeck, rinomata scuola di sailing dell’isola, nel corso del quale gli ospiti potranno imparare a navigare o migliorare le competenze a bordo di una chiglia 40ft. I corsi sono adatti anche per i bambini di età superiore a 11 anni. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato RYA Start Yachting.
Consulta le offerte

Maddalena De Bernardi
RIPRODUZIONE RISERVATA © LATITUDESLIFE.COM

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.