Video, i fiori di Vincenzo Di Nuzzo

Vincenzo Di Nuzzo è un fotografo casertano, appassionato di natura, arte e viaggi. Fa del “punto di vista” la sua personale estetica, convinto che la bellezza non sia un concetto oggettivo ma un’armonia data dal saper guardare le cose secondo diversi punti di vista.

Ha realizzato questo video in time lapse riprendendo un giardino acquatico, raccontando la bellezza e la poesia dei fiori che vi germogliano e vi vivono. Un breve documentario che apre gli occhi sull’armonia e la perfezione del mondo microscopico, portandoci in un vero viaggio alla scoperta delle sensazioni. Perchè come riporta Di Nuozzo secondo le parole di Marcel Proust “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terra, ma nell’avere nuovi occhi”.

Link utili: Sito ufficiale di Vincenzo di Nuzzo

Testo di Elena Brunello | Foto web RIPRODUZIONE RISERVATA © LATITUDESLIFE.COM

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.