E’ autunno e non c’è modo migliore in Massachusetts che entrare nel tiepido e accogliente ambiente di una tipica taverna storica americana; pub che conservano il fascino e lo spirito dei secoli passati, riscaldando spirito e corpo. Affrontare il freddo dei mesi invernali sedendosi davanti a un caminetto scoppiettante mentre si sorseggia una birra artigianale e si corre con la mente indietro nel tempo, all’epoca dei primi coloni americani. Ecco un elenco delle taverne storiche più suggestive.
- Bell in Hand, Boston. Si tratta di uno dei locali storici più famosi della città e venne costruita alla fine del XVIII secolo a Faneuil Hall. I primi ospiti furono niente di meno che i grandi patrioti della Rivoluzione: Daniel Webster e Paul Revere!
- Green Dragon Tavern, Boston. La costruirono nel 1654 ed è il locale più antico di Boston. Gustando ottimi piatti e ascoltando musica dal vivo si ricordano i tempi in cui Adams, Revere e Warren pianificavano qui la Rivoluzione.
- Ye Olde Union Oyster, Boston. Se la Green Dragon è la taverna più antica, questo ristorante si aggiudica il primato come il più vecchio della città e il più longevo nella Storia degli USA. In un atmosfera coloniale potrete gustare un ottimo astice e una succulenta clam chowder! Qui era un abituée il Presidente John Fitzgerald Kennedy.
- The Old Yarmouth Inn, Yarmouth/Cape Cod. Pareti di legno, un piccolo camino che arde e finestre ad alcova. In questo locale sembra quasi di essere in Inghilterra. Provatelo perché era meta di sosta per i viaggiatori che percorrevano nel XVII secolo la strada che portava da Plymouth a Provincetown.
- Salem Cross Inn, West Brookfield. Tra boschi e colline sorge questo locale davvero misterioso. Il nome deriva dal tipico simbolo di stregoneria che appare sul chiavistello, inciso per proteggere i viandanti dai malefici della famose streghe della zona. Una buona fetta di pecan pie davanti al camino che arde è un must!
E ancora non potete perdervi tante altre taverne storiche. Come quelle dedicate alla letteratura; l’Inn’s Village Forge Tavern di Concord dove soggiornò il leggendario poeta americano Henry David Thoreau oppure il Wayside Inn di Sudbury che venne immortalato nella raccolta di poesia di Longfellow. Alla Warren Tavern di Boston si fermò davanti all’enorme camino addirittura George Washington, mentre la Gardner Ale House di Gardner propone sei ottime birre prodotte artigianalmente. Insomma, fermarsi come facevano un tempo i viandanti, in una taverna storica del Massachusetts vi farà tornare indietro nel tempo mentre assaporerete un’ottima birra locale e gusterete qualche delizioso piatto di cucina locale al calduccio davanti a un camino.
Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.