Fotografia a Milano, in mostra il premio Ponchielli

01_10_FOTOGRAFI_mILANO

A Milano, presso la Galleria San Fedele, l’11 marzo 2015 verrà inaugurata la mostra 10 Fotografi 10 Storie 10 Anni del Premio Amilcare G. Ponchielli. In mostra, nello storico spazio culturale milanese, i progetti dei dieci vincitori fino al 28 marzo 2015.Tra le categorie vincenti verrano esposti i lavori di Alessadro Scotti, Tommaso Bonaventura, Fabio Buciarelli e Lorenzo Ciccioni Massi. L’inaugurazione mercoledì 11 marzo alle ore 18 presso la Galleria San Fedele di Via Ulrico Hoepli 3, Milano. Seguirà un brindisi offerto dall’Azienda Bisol di Valdobbiadene. Il premio venne istituito nel 2003 dal Gruppo Redattori Iconografici Nazionale per ricordare uno dei primi photoeditor del giornalismo italiano. Stesso nome dell’avo musicista e compositore, Amilcare G. Ponchielli fu lo storico pioniere dei photo editor italiani. Dopo aver lavorato a Mondadori e Rizzoli, diventò lo storico photo editor della rivista de Il Corriere della Sera, Sette. Il GRIN aasegna un premio al miglior progetto fotografico; il premio può essere utilizzato per completare il progetto stesso o per realizzare una mostra dal progetto. L’anno successivo il GRIN si impegna a collaborare alla realizzazione della mostra del lavoro premiato.

Foto Web | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.