Se siete alla ricerca di una meta dove passare un Halloween spaventoso e misterioso Salem in Massachusetts è decisamente il posto giusto. Proprio così, la città, famosa per la caccia alle streghe verso la fine del 1600, per un intero mese (dal 1 al 31 ottobre) si anima a festa. Sono i festeggiamenti più lunghi d’America durante i quali la gente si traveste (vengono organizzate vere e proprie gare di travestimento), ed è possibile seguire conferenze sulla stregoneria in Massachusetts, ma soprattutto visitare case stregate e cimiteri. E le parate di zombie? C’è anche quello.E non è tutto: a Salem è possibile seguire dei tour a piedi attraverso le strade storiche, lungo i percorsi segreti dei vecchi tunnel (costruiti dai padri fondatori del Federalist Party) sotterranei della città, che sono stati teatro, tra le altre cose, di pirateria, contrabbando, sesso ed omicidi.
I misteri della storia, i segreti più oscuri e il paranormale, non si festeggiano solo a Salem, ma in tutto il Massachusetts. Anche Boston, infatti organizza tour notturni, come il Ghosts and Gravestones Tour, in giro per la città: del resto può vantare alcuni tra i più antichi cimiteri degli Stati Uniti, che custodiscono storie segrete di eventi spaventosi, come la scoperta del tunnel nel North End, gli inspiegabili Day of Darkness del 1780, gli spiriti del Boston Harbor, la Lady in Black e il famosissimo Strangolatore di Boston.
Per i più forti di cuore, il giro sul carro di fieno stregato è un must e qui troverete il il tour più lungo del New England: zombie, streghe, fantasmi e folletti non vi lasceranno in pace un attimo. Durante il tour ci sono alcune tappe obbligate come quella alla Nightmare Mansion, la casa stregata o quella alla prigione Castel Morbid. In tutto il Massachusetts comunque, in qualsiasi parte voi siate, è possibile assistere e partecipare ad eventi spaventosamente irresistibili: quialcuni appuntamenti
Halloween, però, è anche la celebrazione dell’autunno e delle sue bellezze celebrato dal Festival delle Zucche. A Boston al The Jack O’ Lantern Jamboree si può ammirare una vasta collezione di zucche illuminate, intagliate e scavate da professionisti scultori
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.