Nevica che è un piacere nel comprensorio sciistico di Mammoth Lakes nella High Sierra californiana. Neve che è stata accolta con entusiasmo non solo dagli appassionati di sport invernali ma da tutta la popolazione dello Stato che negli ultimi anni ha dovuto subire preoccupanti periodi di siccità. Con le precipitazione che si sono riversate sulla High Sierra e su gran parte del territorio nel mese scorso, la California è definitivamente uscita dallo stato di allerta.
I rami degli alberi si piegano sotto metri e metri di fiocchi bianchi in cui si riflette la luce di milioni di cristalli che brillano al sole come fossero diamanti. Uno scenario magico per una vacanza all’insegna di sport e relax. 150 piste da sci suddivise tra sci alpino, snowboard e sci nordico per tutti i livelli attendono i turisti. Neve fresca ovunque, l’ideale per una passeggiata con le racchette da neve, 30 km di percorsi ben curati e circondati da laghi alpini e maestose foreste accompagnano gli amanti della natura. Una location che toglie il fiato anche ai meno sportivi che possono addentrarsi nelle valli innevate per una semplice e breve camminata. L’aria pulita rinvigorisce il corpo e la mente, il silenzio è ovattato, rotto solo dallo scricchiolio della neve fresca sotto i piedi. E quando la giornata sugli sci o sulle ciaspole sta per finire, è il momento di godersi uno splendido tramonto che tinge di rosa le vette imbiancate, mentre qua e là tra gli alberi si accendono le prime luci dei resort. Saloni accoglienti, camini accesi ed un buon vino riscaldano l’atmosfera. Un idillio invernale bianco e candido in una destinazione da favola dove i servizi di accoglienza e ospitalità per i turisti sono al top.
Per info: www.visitmammoth.com
Testo di Emanuela Nadin |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.