
C’è tempo fino a giovedì prossimo 31 agosto per inviare le foto a IMS Photo Contest, uno dei più importanti concorsi fotografici dedicato alla fotografia di montagna. Il contest è aperto a fotografi sia professionisti che dilettanti, che quest’anno provengono da oltre 80 paesi di tutto il mondo: dall’Europa agli Stati Uniti, dal Sudafrica alla Thailandia per citarne solo alcuni.
Le categorie premiate sono 6: Mountain Nature, Mountain Action, Mountain Water, Mountain Mobile, Mountain Faces e Team Spirit e il montepremi è di ben 20.000 euro. La giuria composta da 9 fotografi di fama internazionale si metterà al lavoro dal 1 settembre per trovare le foto migliori per ogni categoria e stabilire quale sarà la migliore foto dell’anno. La premiazione avverrà durante l’evento IMS Photo Night sabato 14 ottobre 2017 a Bressanone in Alto Adige.
E per chi avesse la sindrome dell’eterno secondo, niente paura! Picanova un’azienda specializzata in foto decorazioni, mette a disposizione un buono da 300€ in stampe fotografiche di qualità ai secondi classificati di ogni categoria.
Testo di Eugenio Bersani | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.