Le migliori gite di un giorno sulla costa turca

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

Fethiye è una città portuale situata sulla costa sud-occidentale della Turchia, una base fantastica per esplorare la costa mediterranea con un sacco di visite giornaliere alle attrazioni circostanti. Navigando su una crociera in caicco la Turchia è la principale attività per i visitatori che desiderano visitare le spiagge con la sabbia bianca, le calette nascoste e le isole sparse sulla costa del Mediterraneo. È anche il modo perfetto per godersi le calde acque turchesi e cristalline del Mediterraneo. Di seguito sono riportate alcune gite di un giorno lungo la costa turca che potrebbero adattarsi alla vostra vacanza in barca a vela.

Crociera in barca sull’isola
Prendere una caicco tradizionale o saltare su una barca a due piani è l’opzione migliore per godersi il golfo di Fethiye e le isole di Gocek. Sarà una giornata indimenticabile alla scoperta della bellezza delle baie più appartate e della scoperta dell’affascinante storia dell’isola. The Flat Island, Dockyard Island, Yavansu, Red Island e Samanlik Island sono i punti salienti e ci sono anche molte opportunità per nuotare e fare snorkeling. Si potrebbe anche leggere un libro e oziare al sole mentre si ascoltano i suoni delle onde che si infrangono sulla barca.

Samanlik Baia
Un tesoro nascosto che circonda Fethiye, che sebbene piccolo, è il posto perfetto per nuotare. E’ anche un bel posto tranquillo e lontano dal rumoroso traffico del porto.

Isola del Dockyard
Conosciuta anche come Isola di Tersane, è un luogo pieno di rovine greche del regno dell’Impero Ottomano. L’acqua qui è poco profonda e ottima per i nuotatori che non amano l’immersione in acque profonde.

Isole piatte
Un gruppo di isole con spiagge sabbiose e acque poco profonde che offrono belle passeggiate o si possono attraversare a piedi dall’una all’altra. Sull’isola più grande potrebbe essere visto un lago profondo e salato.

Isola Rossa
La terra su quest’isola è rossa a cui ha dato il suo nome, questo è anche il posto migliore per scattare una foto pittoresca al tramonto.

Dalyan Crociera in Barca
Dalyan può essere raggiunta con un viaggio in barca di 1 ora e mezzo da Fethiye, rendendola una scelta ideale per gite di un giorno lungo la costa turca. Navigherai lungo il Delta del Dalyan e avrai l’opportunità di vedere le inquietanti Tombe Rupestri della Licia dalla barca. Dopo di che si può immergersi nei bagni di fango sulfureo su una spiaggia per un trattamento di bellezza e prendere un po’ di sole sulla spiaggia di Caretta.

Iztuzu Spiaggia (Iztuzu Beach)
A sud di Dalyan si trova un luogo popolare per prendere il sole e nuotare. Iztuzu è stata anche eletta la spiaggia più bella del mondo nel 1995 e ospita anche tartarughe marine.

Sorgenti termali di Sultaniye e bagni di fango
La sorgente termale contiene minerali come calcio, zolfo, ferro, nitrati, potassio che sono buoni sia per la pelle che per le malattie come i reumatismi. È consigliabile entrare nelle pozze più piccole poco prima del fiume Dalyan.

Crociera in barca tra la Butterfly Valley e San Nicola
Questa crociera vi porterà in alcuni dei migliori posti a Fethiye ed è un ottimo modo per vedere il Mar Mediterraneo della Turchia. Il viaggio inizierà dalla spiaggia di Oludeniz dove potrete rilassarvi ed esplorare l’area del resort. Nella Valle delle Farfalle è possibile fare trekking lungo la cascata, ma si raccomandano scarpe adeguate, perché il sentiero che va alla cascata potrebbe essere scivoloso. Un’altra tappa sarà sull’isola di San Nicola dove potrete esplorare le splendide rovine sparse per l’isola. Infine potrete nuotare nell’acqua ghiacciata della Cold Spring Bay.

Spiaggia di Oludeniz
L’Oludeniz ha una laguna blu, spiagge sabbiose e qualche laguna riparata. È anche la più fotografata tra le spiagge del Mediterraneo.

La Farfalla Valle (Butterfly Valley)
Sede della Jersey Tiger Butterfly ha una cascata e numerosi percorsi da trekking diversi. Un viaggio di 40 minuti fino alla cima della Valle delle Farfalle è contrassegnato da dei punti rossi. Sono i punti salienti principali della crociera nella Valle delle Farfalle.

Isola di San Nicola
Conosciuta anche come Gemiler Island, si trova a sud-ovest della Turchia. Questa isola ha rovine datate dal 4 ° al 6 ° secolo sparse tutto intorno e offre anche una fantastica vista sul Mar Mediterraneo.

Baia di primavera fredda (Cold Spring Bay)
Come suggerisce il nome, Cold Spring Bay ha un’acqua fredda che scorre dalle suo tante sorgenti. È anche un posto bellissimo che ha un’acqua veramente cristallina, che puoi raccogliere in una bottiglia per cucinare.

Viaggi di più giorni
Una volta che hai avuto il gusto di navigare sul mare turco, potresti scoprire che le gite di un giorno non sono sufficienti. Non preoccuparti perché dal porto di Fethiye ci sono regolari crociere di più giorni in varie località mozzafiato lungo la costa sud-occidentale. Alcuni dei percorsi più importanti sono Crociera sul caicco da Fethiye a Marmaris o visite all’area protetta di Kekova, dove è possibile fare una crociera blu di quattro giorni a Kas, Demre o Olympos.

Testo di Redazione  | Riproduzione riservata Latitudeslife.com

Lifestyle

Passeggiare nella città eterna: i posti romantici di Roma

Passeggiare nella città eterna: i posti romantici di Roma

Tra colli dai nomi indimenticabili, rovine antiche e palazzi storici Roma, oltre ad essere infinitamente bella, è anche una città incredibilmente romantica. Basta passeggiare camminando mano nella mano sul lungotevere, [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia