08
Riapre la decima edizione della Settimana del Baratto, l’appuntamento imperdibile per gli amanti dei viaggi.
Se da una parte viviamo nell’era della tecnologia, dell’acquisto online e facile, dall’altra ci sono iniziative che hanno un tocco di vintage e old school che incuriosiscono e, inevitabilmente, piacciono. Soprattutto ai nostalgici. E l’appuntamento autunnale targato Bed-and-Breakfast.it ne è la prova.
Riparte così, festeggiando il suo decimo compleanno, la Settimana del Baratto, con tanto di spin-off internazionale Barter Week che supera i confini italiani. Dal 19 al 25 novembre tenetevi pronti. Potrete essere accolti e ospitati gratuitamente nei B&B affiliati al portale: tutto quello che dovete fare è cimentarvi in attività manuali, didattiche e creative o portare con voi un qualche oggetto. Soddisfare insomma le richieste e i piccoli desideri dei proprietari delle strutture: scambiate, ad esempio, due pernottamenti per un piatto di giradischi o alloggio e prima colazione per libri per bambini. C’è da sbizzarrirsi.
Come funziona
Andate sul sito dedicato all’evento e sfogliate la lista Desideri dei B&B – suddivisa per regione, per tipologia di servizi e prodotti richiesti – e Proposte dei Viaggiatori. Vi ritroverete in una sorta di luogo d’incontro tra i gestori e gli ospiti: vi resta solo da pianificare lo scambio… e preparare le valigie!
In molte strutture della penisola il baratto continua tutto l’anno sul sito www.BarattoBB.it, e questo conferma che la modalità di scambio associata all’ospitalità e al viaggio è davvero apprezzata e (ormai) consolidata.
Scoprite, quindi, scorci d’Italia (e non). Senza dover mettere mano al portafoglio.
Testo di Francesca R. Sassone|Riproduzione riservata Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.