Finito il gran caldo si assapora il piacere di un maglioncino (un tempo il cashimirino ora in tempo di crisi il lambwool va benissimo) e di un week-end fuori porta alla ricerca di gusti e sapori del territorio e perdendosi tra sentieri, castelli e mostre.

Valdobbiadene -Treviso
LA FESTA DEI MARRONI DI COMBAI
Locanda Sandi è la meta ideale per chi vuole partecipare alla festa dei Marroni di Combai, che si terrà dal 9 ottobre al 1 novembre prossimi. Arrivata quest’anno alla sua 65esima edizione è l’occasione per conoscere bellezze storico-artistiche del territorio o di fare esperienza delle meraviglie della natura, di curiosare tra le tradizioni e i sapori che l’autunno offre.
Durante la manifestazione, lungo le vie di Combai si potranno ammirare spettacoli legati ai mestieri di un tempo, oltre a degustare i marroni arrostiti nelle gigantesche “rostidore” o lasciarsi tentare da dolci a base di castagne, miele di castagno e gelati, accompagnati dalle etichette più prestigiose del territorio.
Per chi volesse invece approfittarne per una passeggiata nei boschi e andar per castagne, Combai si trova in una splendida posizione panoramica, abbarbicato ai piedi delle Prealpi, circondato da maestosi castagni e vigneti.
Sempre in tema di castagne la Festa della Castagna a Tarzo nei week-end dal 2 al 18 ottobre con possibilità di degustare marroni e altri prodotti tipici e la Mostra Mercato dei Marroni del Monfenera a Pederobba dal 2 al 25 ottobre che, oltre alla degustazione di prodotti tipici e un ricco stand gastronomico propone la domenica anche una caratteristica mostra dell’artigianato.
Info: per informazioni e prenotazioni per la Locanda:
Locanda Sandi, Loc. Zecchei, Via Tessere, 1- Valdobbiadene (TV)
Tel. +39 0423 976239
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.