LE LOIR DANS LA THEIERE

 

le loir 2Quanto tempo è passato! Avevo 20 anni e studiavo a Parigi, fra un passage e una rue ho scoperto questo posto magico dove fermarsi ad assaporare un tè, leggere o scambiare due chiacchere e sentirsi molto esistenzialisti. Che piacere sapere che è ancora lì, e di anni ne sono passati alcuni, con la sua torta al limone, in uno dei quartieri più charmant, quello ebraico, vicino ai negozi rigorosamente kosker e al vecchio hammam, di cui rimane la facciata,  trasformato in negozio trendy, L’Eclaireur, peccato per la tradizione, ma un buon indirizzo da non perdere per trovare il meglio dei nuovi stilisti parigini.

Il nome di questo locale proviene dalla famosa opera di Lewis Caroll Alice nel paese delle meraviglie.  L’ambiente bourgeois-bohème e l’altmosfera nostalgica con i manifesti degli spettacoli  riempiono la stanza con mobili spaiati per epoca e provenienza.  Un’altra stanza dà su una piccola corte piena di profumate verdure. le loir

Le Loir dans la théière 
3 rue des rosiers
metro St Paul
75004 Paris

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.