Grimaldi Lines sostiene “CTA for Africa”

Grimaldi Lines sostiene concretamente lo sviluppo del continente africano e delle sue comunità locali.

Locandina2010DEF

La Compagnia è parte attiva del progetto “CTA for Africa”, promosso dal Centro Turismo delle Acli –Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani – a favore della Escola Professional “Estrela do Mar”, frequentata dai giovani di Inhassoro in Mozambico: grazie a questo progetto il CTA potrà acquistare un mezzo fuoristrada che verrà messo a disposizione della scuola.

“CTA for Africa” prevede infatti un tour di 30 giorni che, tra aprile e maggio 2010, toccherà le principali città italiane, da Aosta a Reggio Calabria: in occasione di ogni tappa, verrà organizzato un punto di incontro nella piazza principale della città, presso il quale i volontari del CTA distribuiranno materiale informativo sul progetto. Il fuoristrada verrà consegnato alla Escola Professional “Estrela doMar” entro il mese di ottobre 2010.

Grimaldi Lines ha messo a disposizione dell’organizzazione un totale di 4 trasferimenti a/r via mare, che verranno utilizzati dai volontari in occasione del tour: due passaggi marittimi con auto al seguito a bordo del moderno traghetto che collega Catania con Civitavecchia e altri due trasferimenti con auto al seguito sulla tratta Civitavecchia-Porto Torres, operata dalle due ammiraglie gemelle Cruise Roma e Cruise Barcelona.

Inoltre, nei mesi di aprile e maggio, l’intera flotta passeggeri Grimaldi Lines sarà allestita con totem del progetto e materiale informativo: un totale di 5 moderni ferry che operano ben 13 collegamenti di linea nel Mediterraneo Occidentale tra Italia (Sardegna e Sicilia), Spagna, Tunisia e Malta.

Il CTA – Centro Turistico Acli – si distingue nella promozione di azioni concrete a favore della comunità e della famiglia, il luogo privilegiato per la realizzazione delle persone come esseri umani. In particolare il CTA è da sempre in prima linea per le “emergenze del sud del mondo”, con aiuti concreti a sostegno delle comunità locali africane.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.