Un fascino eterno a La Mamounia – Marrakech

Winston Churchill disse, che La Mamounia era il luogo più amabile del mondo, ed oggi dopo tre anni di meticolosa rinnovazione sotto la guida ispirata di Jaques Garcia, si possono rivivere momenti magici in questo posto. Rispettandone lo stile moresco il famoso decoratore che aveva già firmato altre importanti ristrutturazioni; ha trasformato quest’opera, con il supporto di talentuosi artigiani locali, in un vero gioiello. Garcia considera l’hotel La Mamounia un’incarnazione di bellezza per la quale ha riportato alla luce l’incanto marocchino. Oggi sfoggia una nuova colorazione, che fa eco con la città di Marrakech in cui è immersa, mosaici bianchi e neri, tadelakt blu, fontane monocromatiche con mosaici neri o marroni. Questi solo alcuni esempi di meravigliosi colori che vi si possono trovare all’interno, l’idea di accostare modernità e tradizione ha avuto successo. Tutto questo è la vera natura dell’ Oriente, infatti lasciando l’aereoporto ci si catapulta subito in un ambiente pieno di colori, odori, luci e ombre che caratterizzano Marrakech. All’interno si trova anche una Spa esclusiva, lussuose boutique e ristornati che completano lo scenario.

PACCHETTO “SENSORY EXPERIENCE” : 5 notti in camera doppia Deluxe – trasferimenti da/per l’aereoporto – prima colazione a buffet – 1 pranzo a bordo piscina – 1 cena al ristorante Italiano by Don Alfonso – 1 cena al ristornate Francese by Jean-Pierre Vigato – 1 Wine tasting con sommelier e cena al ristorante Marocchino – 1 massaggio rilassante all’arrivo – 1 rituale hammam di 90 minuti – 1 massaggio rilassante di 90 minuti seguito da cena privata nella propria camera – 1 Hot Stone Massage – 1 ora di sessione yoga privata – 1 city tour di Marrakech con fotografo professionista – 1 city tour Sapori di Marrakech – 1 trekking sui Monti Atlas. PREZZO pacchetto : da 3.000 euro a persona in camera doppia.

Per info e prenotazioni : www.mamounia.com

Testo: Samantha Lamonaca

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.