Crete Senesi rock festival

Un festival che non nasce dal mestiere dei professionisti dello spettacolo, ma dalla passione di chi ama da sempre il rock and roll… Stefano, Leonardo e Riccardo amano, ascoltano, comprano, trasmettono, scrivono, collezionano, diffondono il r’n’r da sempre. Decenni di ascolti, migliaia di dischi. Per celebrare la loro musica hanno deciso, una tantum, di passare dall’altra parte della barricata. Solo qualità e feeling, niente business. Infatti il Crete Senesi rock festival, è un evento no-profit organizzato appunto da appassionati. Per chi ama il rock d’autore l’occasione è da non perdere: due leggendari cantautori americani, Willie Nile e Dirk Hamilton (una trentina di lp/cd all’attivo e un posto di rilievo nelle enciclopedie musicali) che si esibiscono in terra di Siena a un giorno di distanza l’uno dall’altro. Non in una palestra o al campo sportivo, ma in un teatro-bomboniera da 250 posti, come certi club in cui gli artisti “cult” sanno dare il meglio. Gli incassi della serata saranno destinati esclusivamente a coprire le spese, e che mira a portare gli artisti ad esibirsi negli scenari più suggestivi del territorio: dal Site Transitorie di Leonina alle cave di travertino rapolanesi, dalla Ragnaia di San Giovanni d’Asso alle ville, i castelli, le fattorie. Il tutto concepito non solo come un’occasione di grande spettacolo, ma anche come una chiave per diffondere la conoscenza delle Crete Senesi nel loro insieme.

A cura di: Samantha Lamonaca

Programma: SABATO 24 LUGLIO

19.00: apertura della biglietteria
20.00: apertura del teatro e degli stand gastronomici all’aperto
21.30: DIRK HAMILTON & the BLUESMEN

DOMENICA 25 LUGLIO

19.00: apertura della biglietteria
20.00: apertura del teatro e degli stand gastronomici all’aperto
21.30: WILLIE NILE BAND

Info: www.cretesenesirockfestival.it

Dove dormire: Terme Centro Benessere, Per un soggiorno tranquillo. Permette di fruire di camere confortevoli e di abbinare al vostro soggiorno dei pacchetti termali specifici per ogni tipo di esigenza, come trattamenti con fanghi per il viso e corpo, fino a massaggi per il recupero delle energie psico-fisiche.

Dove mangiare: Trattoria la patria, Via Garibaldi 12 t. 0577-724464

Come arrivare: In auto:
– Da Firenze e dal Nord – Autostrada A1, uscire al casello di Firenze Certosa e prendere la Superstrada Firenze – Siena direzione Arezzo seguendo le indicazioni stradali fino a Rapolano Terme.
– Da Roma e dal Sud – Autostrada A1, uscire al casello Valdichiana e proseguire in direzione Siena fino ad arrivare a Rapolano (circa 20 km)

In treno:
Rapolano Terme ha la propria stazione ferroviaria sulla linea Firenze-Roma e sulla linea Linea Siena-Chiusi.

In aereo:
L’aeroporto più vicino è l’Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze Peretola

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.