Scatta e vinci Tropea!!!

Il weekend del 24, 25 e 26 settembre 2010, organizzato dalla Phototravelservice di Laura Esani e Claudia Cusumano, il fotografo e giornalista Vittorio Sciosia terrà un workshop fotografico nella magnifica cornice di Tropea, antico borgo calabro. Il gruppo, al quale siete tutti invitati a partecipare, soggiornerà presso “La Pizzuta” un agriturismo con piscine e direttamente sul mare. Il corso sarà un assaggio di fotografia, visto il tempo breve nel quale si terrà. Ma molto utile a chi vuole cominciare ad avvicinarsi e a chi vuole affinare la propria tecnica e capire il perché di certi errori frequenti nelle proprie foto. Ci saranno a disposizione mezzi di trasporto per muoversi nei dintorni. Ma soprattutto ci sarà una persona, dei partecipanti all’iniziativa, che tornerà a casa senza aver sborsato neanche un euro, a parte ovviamente le spese per raggiungere Tropea. Si, perché alla fine dei due giorni di fotografia, verrà scelta una foto fra quelle scattate durante il workshop. All’autore o autrice dello scatto verrà offerto il soggiorno gratis. Un’ iniziativa lodevole da parte della struttura che ospita l’evento e che vuole promuovere la località e anche l’evento stesso, il workshop fotografico. Sono ammessi anche accompagnatori non fotografi, che si godranno gli ultimi raggi estivi del caldo sole calabrese.

 

 

 

A cura di: Samantha Lamonaca

Foto: Vittorio Sciosia

 

 

Info: www.phototravelservice.com www.vittoriosciosia.com 

Potete inoltre visitare il sito della struttura che ospiterà il workshop www.lapizzuta.it

Quando: 24-26 settembre 2010

Dove: Tropea

Come arrivare: Da Nord in auto, è necessario prendere l’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria , uscire a Pizzo Calabro quindi imboccare la S.S. per Tropea – Capo Vaticano, oppure uscita S. Onofrio – Vibo Valentia seguire le indicazioni per Tropea .
Se provenienti da Sud , prendere l’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria , l’uscita per Rosarno quindi proseguire per Nicotera – Joppolo – Coccorino – Ricadi – Capo Vaticano , oppure uscita Mileto seguire S.S. 18 per Tropea e poi lungo le provincie del Monte Poro , al bivio di Zungri seguire per Ricadi , Capo Vaticano , Tropea.

In treno: la stazione di Lamezia Terme è la stazione principale per raggiungere Tropea .

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.