Il 16 ottobre l’isola di Malta ospita una delle più prestigiose regate internazionali: la Rolex Middle Sea Race ormai rappresenta un evento tradizionale ed è giunta alla trentunesima edizione. La partenza è prevista dal Grand Harbour de La Valletta e, quasi a voler far assaporare la spettacolarità dell’occasione, verrà sottolineata dalle salve dei cannoni di San Pietro e Paolo. La rotta che i vari equipaggi dovranno affrontare prevede il passaggio dalle Isole Eolie, dalle Egadi, da Pantelleria e Lampedusa per poi proseguire verso il Canale a sud di Comino e giungere alla tappa finale presso il porto di Marsamxett. La regata promette scintille ed emozioni con team esperti provenienti da tutto il mondo come quelli di Luna Rossa, Rosebud, DSK Pioneer Investments, Icap Leopard, Bella Mente, Beau Gest, Ericsson 2, Intermatica e i “campioni in carica” Alegre. L’esito della competizione è tutt’altro che scontato, in quanto l’itinerario lascia che le imbarcazioni e gli equipaggi affrontino diversi tipi di
condizioni atmosferiche e marittime, cosa che accade soprattutto in prossimità dello Stretto di Messina. Le iscrizioni verranno ufficialmente chiuse a metà ottobre e, fino a quella data, sarà possibile registrarsi online alla competizione: rimandiamo al link di seguito per chi volesse cimentarsi nell’impresa. Per gli spettatori l’Holiday Malta ha ideato un pacchetto presso il Phoenicia Hotel a 5 stelle per 4 giorni e 3 notti al prezzo di 537 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete cliccare sul link indicato.
Testo di Mauro Pinto
Link utili:
Dove e quando
Tappe: Malta – Capopassero – Messina – Stromboli – Favignana – Pantelleria – Lampedusa – Malta
16 – 23 ottobre
Come arrivare
In aereo
Dove dormire
Albergo 5 stelle lussuoso situato all’entrata della capitale de La Valletta.
Albergo 5 stelle raffinato che offre un’atmosfera internazionale.
Dove mangiare
Ristorante intimo e accogliente con un’ottima cucina.
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.