Manzo e buoi dei paesi tuoi

Per il primo fine settimana di maggio, 30 aprile-1 maggio,  i quattro storici ristoranti di Carrù propongono un gustoso evento: Piacere Carru’ – Manzo e buoi dei paesi tuoi.

Domenica mattina nel centro storico verrà aperto al pubblico l’itinerario di enogastronomia all’interno della “Corte di Carrù”.

Negli appositi spazi allestiti all’esterno dei ristoranti si potranno gustare i piatti proposti dai ristoranti carrucesi: carne cruda presso il ristorante “Al Bue Grasso”, tajarin al ragù di manzo presso il “Pastificio Allemandi”, arrosto di carne presso il ristorante “Il Borgo”, bollito presso il ristorante “Il Vascello d’oro”, carne alla griglia presso il ristorante “Il Moderno”, dolci tipici in “Piazza Caduti”.

I piatti saranno accompagnati dal Dolcetto “Dogliani Docg” sertito dalla Bottega del Vino di Dogliani che rappresenta 42 produttori. Agli ingressi della “Corte di Carrù” sarà possibile acquistare i ticket per i singoli assaggi; l’acquisto di un carnet completo del valore di € 25,00 dà diritto all’omaggio di una sacca portabicchieri e un bicchiere a calice.

Teresa Scacchi

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.