New York è una metropoli vivace e cosmopolita, ricca di musei, arte, innovazione ed una frizzante vita notturna. Come si può non visitarla almeno una volta nella vita?
E’ bello visitare una città in completa autonomia ma, a volte, è altrettanto piacevole farsi guidare alla scoperta di luoghi insoliti che in altro modo non si riuscirebbero a scovare.
Non tutti i tour sono uguali però. Ci sono quelli più tradizionali condotti da guide tanto professionali quanto noiose e poi ci sono i giri guidati da ciceroni preparati ma anche fuori dalle righe, per andare alla scoperta di quartieri meno conosciuti assaggiando inusuali prelibatezze o per scoprire la città in bicicletta. DITOUR Viaggi appartiene a quest’ultimo tipo, è un tour operator specializzato in visite insolite e quest’anno lancia sul mercato i tour gastronomici di New York da effettuare a piedi. I tour sono pensati da italiani per italiani, le guide, infatti, sono ragazzi che vivono e lavorano a NY da anni ed hanno deciso di condividere con i turisti connazionali le gioie ed i dolori della città.
Ogni tour prevede tre o quattro soste culinarie di dieci-quindici minuti l’una, in cui sarà possibile assaggiare ed assaporare alcuni dei piatti classici che hanno segnato l’evolversi di una società tuttora in continua trasformazione.
I tour offerti comprendono la visita guidata di quartieri quali Chinatown e Little Italy ma anche di zone meno conosciute come il nuovissimo NoMad, il Lower East Side e DUMBO. Inoltre DITOUR Viaggi offre la possibilità di creare pacchetti fatti su misura a seconda dei desideri di ognuno. Le passeggiate gastronomiche hanno una durata che varia dalla due alle tre ore ciascuno e prevedono tre/quattro soste culinarie durante il tragitto.
Per informazioni e prenotazioni contattare DITOUR Viaggi.
Testo di Federica Giuliani
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.