National Geographic premia Stefano Pesarelli



Un ghepardo ripreso nel momento in cui cattura un’antilope.Un’immagine appena accennata che tuttavia esprime bene la velocità di un’azione fulminea, nell’atto del suo epilogo. Con questa splendida foto, tutta giocata sui toni del giallo come i paesaggi della savana africana, il pluripremiato fotografo e tour operator Stefano Pesarelli di cui siamo onorati di pubblicare i servizi sul nostro magazine, si è aggiudicato la menzione di onore del NATIONAL GEOGRAPHIC PHOTOCONTEST 2011 nella categoria NATURE. A lui vanno le nostre più vive congratulazioni e auguri di sempre maggiori successi.

Bravo Stefano!



Africa Wild Truck di Stefano Pesarelli è un Tour Operator con base in Malawi che nasce da una grande passione per i viaggi e dalle  numerose esperienze africane. Africa Wild Truck significa avventura e turismo responsabile su itinerari poco battuti tra Tanzania, Kenya, Malawi, Zambia, Mozambico e Botswana per portare benefici alla natura e alla popolazione locale attraverso il turismo. Africa Wild Truck è impegnato in progetti di conservazione del territorio destinando parte dei suoi introiti a progetti come Around AWT e la PAW (Progetto Africa Wilderness).


Testo di Federico Klausner

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.