Latitudes Travel Magazine partecipa alla 49° edizione di TTG Incontri, l’importante fiera b2b del turismo, che si terrà a Rimini da 18 al 20 ottobre.
A presentare le tante novità di quella che è una delle testate online leader nel settore viaggi, sarà Federico Klausner, condirettore del web travel magazine, il quale esprime grande soddisfazione per i numeri fatti dalla rivista, in un momento come quello del 2012 che vede la crisi coinvolgere buona parte dell’editoria cartacea.
Il lettore al centro dell’attenzione e l’innovazione tecnologica: sono questi i due punti di forza su cui poggia l’idea editoriale di Latitudes e che vede la testata impegnarsi a offrire sempre nuovi progetti per il suo pubblico. L’ultimo, appena nato, è il Club Latitudes, una community attraverso cui i soci possono usufruire di una serie di sconti e iniziative speciali riservate e che vanta come partner alcuni dei più grandi protagonisti del settore turistico e non, presenti sul mercato italiano (TO, catene alberghiere, società di noleggio e altro).
Ma la grande novità del 2012 sarà la nascita dell’esclusiva applicazione per tablet che permetterà agli utenti di “viaggiare” con e dentro Latitudes: semplice e immediata, l’edizione per tavoletta si sfoglierà come una rivista: i servizi, le info utili, le gallery fotografiche corredate da didascalie riprodurranno l’esperienza della lettura su carta stampata.
“Siamo nell’era del turismo 2.0, in cui il viaggio non è più solo spostamento e visita di una destinazione, ma narrazione, condivisione – dice Federico Klausner. L’utente non è un soggetto passivo ma attivo e partecipante. Latitudes è esso stesso un’esperienza, piace per questo. Non potevamo non cogliere i bisogni dei nostri lettori, pubblico di viaggiatori fidelizzati, dedicando loro il Club, e fortemente digitalizzati, motivo per cui è venuto naturale pensare alla versione della rivista su tablet.”
E se il decimo rapporto Censis/Ucsi sulla comunicazione I media siamo noi. L’inizio dell’era biomediatica parla di emorragia della carta stampata, internet e i device mobili invece non si arrestano e riscuotono successo.
La sfida è stata colta. Il mondo con Latitudes diventa “a portata di dito”.
Latitudes vi aspetta a TTG Incontri.
Per appuntamenti:
Federico Klausner federico@latitudeslife.com
Lanfranco Bonisolli lanfranco@latitudeslife.com
Francesca Calò