Milano Film Festival

Dal 4 al 14 settembre 2014 Milano ospiterà, come ogni anno, l’edizione annuale del Milano Film Festival. In programma tanti artisti emergenti e più noti, oltre a una rassegna di eventi di musica e divertimenti legati al festival.

Il Milano Film Festival, per gli amici MFF, ebbe la sua prima edizione nel 1996, come festival di cinema indipendente. Tutto iniziò al Piccolo Teatro di Milano, emblema culturale del capoluogo lombardo. Successivamente si aggiunsero diversi altri luoghi, tra cui lo Spazio Oberdan, il Parco Sempione e l’Acquario Civico di Milano.

Il Milano Film Festival segue l’ondata di cinema indipendente che si formò nel capoluogo meneghino, con artisti del calibro di Silvio Soldini, Alina Marazza e Gabriele Salvatores.

Link utili: Sito ufficiale del Milano Film Festival

Teso di Elena Brunello | Foto web RIPRODUZIONE RISERVATA © LATITUDESLIFE.COM

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.