Da Degas a Picasso, mostra prorogata a Pavia

La mostra Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Da Degas a Picasso, in corso alle Scuderie del Castello Visconteo di Pavia, è stata prorogata fino al 30 agosto 2015. Sarebbero dovuti ripartire il 19 luglio e invece, a grande richiesta, i capolavori provenienti dal prestigioso museo africano rimarranno a Pavia fino alla fine di agosto. Altri due mesi per poter percorrere un viaggio nella storia dell’arte dalla metà del XIX secolo fino al secondo Novecento e ammirare oltre sessanta opere, tra olii, acquerelli e grafiche, che portano le firme di grandi artisti: da Edgar Degas a Dante Gabriel Rossetti, da Jean Baptiste Corot a Alma Tadema, da Vincent Van Gogh a Paul Gauguin, da Antonio Mancini a Paul Signac, da Pablo Picasso a Francis Bacon, da Roy Lichtenstein a Andy Warhol e molti altri. La mostra è un’ottima occasione per conoscere da vicino una raccolta di opere difficilmente visibile in altre sedi e per scoprire la scena artistica sudafricana del Novecento attraverso opere di importanti artisti quali Irma Stern e George Pemba raramente esposte in Europa.

Foto WEB | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.