Le atmosfere del Natale al Castello di Limatola.

LIMATOLA

Fino all’8 dicembre il Castello di Limatola, situato nella provincia di Benevento, ospiterà un interessante evento dal forte sapore natalizio: il “Cadeuax al Castello”. Questo non è un classico mercatino, ma una vera e propria esposizione di preziose opere artigianali create dalle mani sapienti della più qualificata maestranza del territorio.
La fortezza è una sorta di scrigno che custodisce una fulgida e gloriosa storia; in questo periodo la sua poetica atmosfera medievale si fonde in modo perfetto con lo spirito della sacra ricorrenza cristiana creando, così, suggestioni davvero uniche. Un’aura fiabesca che ammanta tutto e che viene ulteriormente esaltata dal riecheggiare nell’aria di allegri canti, cori gospel e stornelli di gruppi folkloristici.
Come per il passato la manifestazione, giunta alla sesta edizione, sarà strutturata per settori: il “Mercato Medievale”, l’angolo degli “Antichi Mestieri”, le aree delle eccellenze dell’Antiquariato e dell’Artigianato. Quest’anno, inoltre, ci saranno anche delle novità imperdibili come la mostra delle Armature Antiche e la “Napul’è”, una sezione dedicata all’esposizione dei Presepi napoletani.
I numerosi e colorati stands sparsi un po’ ovunque all’interno delle mura della roccaforte faranno la felicità di quanti sono alla ricerca di oggetti pregiati: l’offerta di prodotti è così ampia che, quasi sicuramente, ognuno riuscirà a trovare un articolo di valore da comprare e portare a casa.
Di certo anche il palato vuole la sua parte: proprio per andare incontro alle esigenze di tutti sono stati organizzati diversi punti di ristoro dove poter degustare deliziose leccornie, piatti da gourmet, dolci della tradizione e lo spumante “Terre dei Gambacorta” prodotto dal “Castello di Limatola”.
Le attrazioni non terminano qui perché è riservata una sorpresa anche per i bambini: i più piccoli, infatti, potranno incontrare Babbo Natale presso la sua dimora e fermarsi a parlare con lui. Il simpatico e generoso personaggio di rosso vestito non solo accoglierà con affabilità gli ospiti, ma regalerà loro anche le “nutelline”.
Visitare tutto questo significa regalarsi un po’ di svago all’insegna di forti emozioni: un tuffo in un mondo incantato che permette alle persone di tutte le età di sognare ad occhi aperti.

Notizie utili:

Per ulteriori e dettagliate informazioni è consigliabile visitare il sito

di Gabriele Laganà  | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.