Cioccolato al latte, fondente, alla nocciola, ce ne sarà per tutti i gusti: la Fabbrica di cioccolato di Willy Wonka, in carne… e calorie, arriva ad Orlando.
Entro fine anno un enorme ristorante ispirato al più famoso romanzo di Roald Dahl, adattato poi alla pellicola per ben due volte, aprirà all’interno degli Universal Studios di Orlando in Florida.
Toothsome Chocolate Factory, questo sarà il nome del “remake” della famosa fabbrica che, a giudicare dal titolo, non sarà propriamente identica a quella del cinema ma le si avvicinerà molto. Sarà possibile assistere alla creazione di ogni genere di leccornia e testare un menù completo, dagli antipasti ai panini, dagli hamburger gourmet ai dessert “cioccolatosi”.
Ecco in anteprima alcuni dei milkshake in lista:
– Chocolate x5: spirali di cioccolato, cioccolato in pezzi, gelato e panna montata per un’esplosione di calorie
– Bacon Brittle: una colazione alternativa con pancetta croccante caramellata e, ovviamente, coperta da un top di cioccolato
– Espresso Buzzzz: il sogno di tutti gli amanti del caffè con gelato al caffè coperto di chicchi di cioccolato
– Red Velvet: un gustoso milkshake sormontato da un cupcake rosso purpureo
– Key Lime Pie: il classico dessert trasformato in frullato. Immancabile una fetta di torta in cima
Totalmente realizzato in stile steampunk, il Toothsome Chocolate Factory aprirà entro la fine del 2016 e i camerieri, per non discostarsi dal mood del locale, vestiranno a tema, come spesso accade nelle attrazioni disneyane.
Sarà difficile tenere a bada i chocolate lovers. Prenotati i biglietti?
di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com