Wildlife Photographer of the Year in mostra a Milano

© Don Gutoski (Canada), A tale of two foxes Wildlife Photographer of the Year 2015
© Don Gutoski (Canada), A tale of two foxes, Wildlife Photographer of the Year 2015

Portare un pizzico di natura nel grigiore del capoluogo lombardo è possibile. Dal primo weekend di ottobre fino al 4 dicembre torna a Milano la mostra Wildlife Photographer of the Year.

Ogni anno grazie l’Associazione culturale Radicediunopercento, presieduta da Roberto Di Leo, Milano ospita le immagini che si sono distinte durante il Wildlife Photographer of the Year, prestigioso concorso di fotografia naturalistica nato nel lontano 1965 e istituito dal Natural History Museum di Londra.

Con il patrocinio del Comune di Milano, l’esposizione torna negli spazi della Fondazione Luciana Matalon in Foro Buonaparte 67, a due passi dal Castello Sforzesco.

In esposizione le immagini premiate nelle 20 categorie in gara, a partire dal massimo riconoscimento, il Wildlife Photographer of the Year, assegnato a A tale of two foxes di Don Gutoski (Canada) nella categoria Mammiferi.
Non mancano talenti italiani in concorso e tra questi spicca Ugo Mellone, vincitore della categoria Invertebrati con il suo scatto Butterfly in Crystal.

[alert color=”EF9011″ icon=”128247″]SFOGLIA LA GALLERY: Wildlife Photographer of the Year: gli scatti vincitori[/alert]

di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

 

STYLE CSS VIDEO