Oasis Photocontest, parte la nuova edizione

oasis_photocontest_2016_01
La foto vincitrice nella sezione Paesaggio dello scorso anno

Riparte la nuova edizione del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica Oasis Photocontest 2017, giunto alla sua tredicesima edizione. Si tratta di uno dei concorsi di maggior prestigio in Italia sulla fotografia naturalistica e di paesaggio, una sorta di Oscar della fotografia naturalistica indetto dalla rivista Oasis, diretta da Alessandro Cecchi Paone, senza dubbio una delle più importanti riviste di natura in Italia che ancora pubblica una prestigiosa edizione cartacea.

oasis_photocontest_2016_02
Una delle foto in concorso nella sezione Gente e Popoli

Il concorso è aperto a tutti i fotografi professionisti e semplici amatori e offre, soprattutto a questi ultimi, la possibilità di mettersi in gioco e confrontarsi con i grandi nomi della fotografia internazionale per aggiudicarsi titoli, riconoscimenti e premi per un montepremi complessivo che supera i trentamila euro. Le immagini saranno selezionate dalla giuria di grandi calibri (noi di Latitudes siamo orgogliosi ne faccia parte anche Sergio Pitamitz, storico collaboratore della nostra rivista) ed entreranno a far parte di un catalogo stampato in italiano e inglese e di una mostra itinerante che farà tappa nei principali capoluoghi italiani.

oasis_photocontest_2016_03
Una delle foto in concorso nella sezione Mammiferi

Mille le immagini che potranno raggiungere la fase finale del concorso e che verranno pubblicate sul sito in modo che possano essere votate dagli utenti per l’assegnazione del premio Oasis web. Dato che le nuove tecnologie avanzano da quest’anno gli organizzatori del premio hanno aperto le porte del concorso alle immagini realizzate con smartphones, tablet e compatte. I premi per i vincitori sono di tutto riguardo: il vincitore assoluto si aggiudicherà un premio del valore di 2500 euro, al campione italiano andrà un premio di 1500 euro mentre il primo classificato del Premio Oasis avrà un riconoscimento pari a 1000 euro.

Le iscrizioni si chiuderanno il 28 febbraio 2017 e per partecipare occorre registrarsi a questo link  

Testo di Lucio Rossi | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.