Slovenia beer tour a tavola

Slovenia_beer_tour_03In Slovenia a tavola i cibi sono genuini e gustosi: gulasch con patate , zuppa iota con patate, facioli e crauti. E poi birra a gogo. Oggi si va a Lasko, una delle bionde slovene più famose. Nei prossimi giorni visita ai birrifici locali con relativa degustazione. Il tour della birra è iniziato con la visita a un’azienda, la Skrlj d.o.o. A Batuje dove vengono prodotti gli impianti per i birrifici. Un impianto da mille litri costa 80 mila euro. Abbiamo pranzato al ristorante. Domace ze of 1895 a Donravlje.

Testo di Graziella Leporati |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Slovenia_beer_tour_04Slovenia_beer_tour_05

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.