Al Ciocco, musica d’autore con Gino Paoli

ciocco

La Tenuta del Ciocco coi suoi 600 ettari di parco fa da scenario naturale alla terza edizione di “Unplugged Festival d’Autore”. La grande musica italiana va in scena nell’auditorium del Renaissance Tuscany  nel territorio di Barga (Lucca), tra Valle del Serchio e Garfagnana. 

Dopo gli eventi che si sono svolti da ottobre a dicembre, il cartellone propone le ultime due serate sotto la direzione artistica del Maestro Giandomenico Anellino. E al termine di ogni concerto ci si potrà fermare a dormire al Renaissance Tuscany Resort & SPA che, per l’occasione,propone uno speciale pacchetto comprendente il soggiorno di 1 notte per 2 persone in camera doppia concolazione a buffet e 2 biglietti di ingresso al concerto al costo complessivo di 170 euro. Appuntamento quindi al  28 gennaio con il recital di Gino Paoli che, accompagnato da Danilo Rea, si esibirà in “Due come noi che…”. Il concerto vedrà il grande e inossidabile interprete della canzone d’autore duettare con uno dei più lirici e creativi pianisti dei nostri giorni, spaziando tra i grandi classici nazionali e internazionali, gli indimenticabili successi di Paoli e alcune incursioni nella canzone d’autore napoletana francese. Il  25 febbraio a chiudere l’Unplugged Festival d’Autore, sarà un concerto del direttore artistico Giandomenico Anellino con Manuela Villa in veste di special guest. Con la sua chitarra Anellino proporrà un viaggio nelle più belle melodie della musica italiana, affiancato dalla figlia di Claudio Villa che interpreterà alcuni brani di successo dal padre nel 30° anniversario dalla sua scomparsa.

Il Renaissance Tuscany Resort & SPA (http://www.renaissancetuscany.com/it) fa parte di Marriott International, gruppo alberghiero leader a livello mondiale con più di 4.500 proprietà in 87 paesi. Situato a Barga (Lucca), nel parco naturale della Tenuta del Ciocco (www.ciocco.it), è il primo Renaissance Hotel in Toscana oltre che il primo Renaissance Resort d’Europa. Dispone di 180 spaziose camere, una raffinata ed esclusiva Beauty SPA e un’attrezzata area wellness con piscina interna riscaldata on idromassaggio, nuoto controcorrente e cascata cervicale, soft sauna, doccia emozionale con cromoterapia e aromaterapia, cascatadi ghiaccio, bagno turco e una palestra per attività fisica aerobica e anaerobica. Completano l’offerta due ristoranti, undici sale  per meeting e un conference center con 900 posti a sedere

Testo di Graziella Leporati |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.