Tuscany Treasure Hunting, caccia al tesoro in Toscana

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

Metti un viaggio che si snoda come una caccia al tesoro per scoprire un territorio. Metti una cornice d’eccezione come la Toscana, scrigno italiano che conserva tra i gioielli più preziosi del Belpaese. E il gioco è fatto.

Si chiama Tuscany Treasure Hunting e  nasce dalla curiosità di due menti un po’ eclettiche, quella di Elena Bolis Soldani e Alessandro Pirastru. Elena e Alessandro, innamorati di questa regione, hanno voluto sviluppare un gioco insolito alla scoperta e alla conoscenza di una Toscana diversa da quella degli itinerari turistici usuali, con l’intento di creare un nuovo modo di vivere e conoscere i suoi tesori, le sue bellezze artistiche, la sua immensa storia, il buon vino e buon cibo.

La storia, l’arte, i personaggi che l’hanno resa famosa, la ricercatezza, la signorilità e la grande cultura di questa terra nota fin dalle civiltà antiche ne hanno resa una terra unica e singolare sempre da scoprire. Una vasta regione che ha ispirato artisti di tutto il mondo, culla dell’arte letteraria, scultorea e artistica che dal Rinascimento ad oggi l’hanno resa una perla unica.

Il partecipante a questo gioco sarà un turista che vuole interagire con i luoghi, vuole sperimentare, vuole andare a fondo nella conoscenza dei particolari e del perché̀, arricchendo la sua cultura.

Il gioco si basa su enigmi che portano alla ricerca di artisti, curiosità, luoghi, città, borghi, paesaggi, misteri, cantine e relais ricercati dove la sera ritrovarsi con le altre squadre.
Il gioco si sviluppa a squadre di 2 persone ciascuna, in quattro giorni, con una Fiat 500 (emblema del lifestyle italiano), l’ausilio di un’iPad collegato al nostro sito che vi aiuterà a scoprire e a trovare la risposta per poi accedere alla tappa successiva sul territorio. I gruppi si sfidano per arrivare per primi alla soluzione delle domande poste nelle varie tappe e giungere primi alla tappa successiva.

Dalla tappa successiva a quella dopo fino ad arrivare alla meta finale che attribuirà̀ una classifica di merito e un vincitore. La squadra vincitrice verrà premiata con un soggiorno di 3 giorni in Toscana, luogo e data da definire.

Tuscany Treasure Hunting non è una caccia al tesoro qualunque ma un perdersi in un sogno di emozioni toscane.

 

Sito 
Pagina Facebook
Instagram
YouTube

News

Il Cammino dell’Alta Via delle Grazie e dell’Alto Sebino

Il Cammino dell’Alta Via delle Grazie e dell’Alto Sebino

  Il prossimo 15 luglio si dà inizio al Cammino dell'Alta Via delle Grazie e dell'Alto Sebino, il primo cammino devozionale tutto nel bergamasco che toccherà non poche province della zona. [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia