Metti un viaggio che si snoda come una caccia al tesoro per scoprire un territorio. Metti una cornice d’eccezione come la Toscana, scrigno italiano che conserva tra i gioielli più preziosi del Belpaese. E il gioco è fatto.
Si chiama Tuscany Treasure Hunting e nasce dalla curiosità di due menti un po’ eclettiche, quella di Elena Bolis Soldani e Alessandro Pirastru. Elena e Alessandro, innamorati di questa regione, hanno voluto sviluppare un gioco insolito alla scoperta e alla conoscenza di una Toscana diversa da quella degli itinerari turistici usuali, con l’intento di creare un nuovo modo di vivere e conoscere i suoi tesori, le sue bellezze artistiche, la sua immensa storia, il buon vino e buon cibo.
La storia, l’arte, i personaggi che l’hanno resa famosa, la ricercatezza, la signorilità e la grande cultura di questa terra nota fin dalle civiltà antiche ne hanno resa una terra unica e singolare sempre da scoprire. Una vasta regione che ha ispirato artisti di tutto il mondo, culla dell’arte letteraria, scultorea e artistica che dal Rinascimento ad oggi l’hanno resa una perla unica.
Il partecipante a questo gioco sarà un turista che vuole interagire con i luoghi, vuole sperimentare, vuole andare a fondo nella conoscenza dei particolari e del perché̀, arricchendo la sua cultura.
Il gioco si basa su enigmi che portano alla ricerca di artisti, curiosità, luoghi, città, borghi, paesaggi, misteri, cantine e relais ricercati dove la sera ritrovarsi con le altre squadre.
Il gioco si sviluppa a squadre di 2 persone ciascuna, in quattro giorni, con una Fiat 500 (emblema del lifestyle italiano), l’ausilio di un’iPad collegato al nostro sito che vi aiuterà a scoprire e a trovare la risposta per poi accedere alla tappa successiva sul territorio. I gruppi si sfidano per arrivare per primi alla soluzione delle domande poste nelle varie tappe e giungere primi alla tappa successiva.
Dalla tappa successiva a quella dopo fino ad arrivare alla meta finale che attribuirà̀ una classifica di merito e un vincitore. La squadra vincitrice verrà premiata con un soggiorno di 3 giorni in Toscana, luogo e data da definire.
Tuscany Treasure Hunting non è una caccia al tesoro qualunque ma un perdersi in un sogno di emozioni toscane.
Sito
Pagina Facebook
Instagram
YouTube
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.