Milano, torna il Natale vintage di East Market

East Market si svolgerà il prossimo 17 dicembre negli oltre 6000 mq dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate. La manifestazione e l’attenzione all’ambiente.

Si rinnova l’atteso appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dove tutti possono comprare, vendere e scambiare oggetti.

Alla manifestazione, che si svolgerà il prossimo 17 dicembre negli oltre 6000 mq dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate, hanno aderito 300 selezionati espositori da tutta Italia che tornano con tantissimi oggetti insoliti e stravaganti capaci di attirare l’attenzione e stuzzicare la curiosità non solo degli esperti del settore.

Gli articoli che si possono trovare all’East Market sono di diverse tipologie: si va dai più ricercati capi d’abbigliamento vintage all’artigianato più raffinato, dai rari dischi in vinile ai colorati complementi d’arredo. Non solo. Perché ci saranno anche articoli di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, usato, design, scarpe e borse, libri e fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, giochi e videogiochi, piatti, porcellane, utensili e molto altro ancora.

Gli espositori

Tra gli espositori presenti ci saranno Vintage loop, che propone una grande selezione di usato di lusso tra grandi griffe e pezzi unici, Vintail che spazia dalle locandine dei film cult all’oggettistica di design, e Cocò con i suoi capi d’abbigliamento vintage.

La difesa dell’ambiente

La manifestazione è da sempre attenta all’ambiente. E anche quest’anno porrà in primo piano la cultura e la consapevolezza del riciclo. In altre parole si unirà alla bellezza estetica dei prodotti la loro duratura.

Un elemento importante, questo, perché consente di evitare una sovrapproduzione industriale di massa che genera spreco e inquinamento.

Food e musica

Non mancheranno le aree food & beverage. Chi ha il desiderio di una pausa rigeneratrice può fermarsi all’East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar e la food area con un’offerta di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana.

Proposte saporite sono previste anche per i vegani, i celiaci e i  kids. Cibi e bevande sono disponibili solo materiali eco friendly e riciclabili.

A rendere ancora più accogliente l’atmosfera ci penserà la musica. DJ set proporranno il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.

Informazioni utili

East Market si svolgerà il 17 dicembre dalle 10 alle 21.

Via Mecenate, 88/A – Milano

Il biglietto di ingresso costa 5 euro.

Infoline: +393516559781

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

STYLE CSS VIDEO